Eventi

Evento 

Titolo:
Sabato 11 Luglio - O' Miracolo - Inaugurazione Baccatani Wave Festival 2015 - Torre Regina Giovanna
Quando:
11.07.2015
Categoria:
Eventi Torre Regina

Descrizione

Shhh.. stiamo tornando... dateci il tempo di sgranchirci un pò le ossa dopo questo lungo inverno...
Ci siamo quasi ... Miracolo permettendo!

Ormai si sa, il baccatani non può cominciare senza O'miracolo! I presupposti ci sono tutti: abbiamo fatto i bravi per ingraziarci le stelle e siamo sicuri e carichi. O' Miracolo riuscirà!

Quest'anno bisognerà seguire il rituale della sacerdotessa del veganesimo, la vestale dai capelli blu, Paola Maugeri! 
Bisogna stare accorti, non sbagliare nulla o addio miracolo!

Paola ci guiderà tra gli inesplorati percorsi del "Sound me Veg", il tema centrale del Baccatani Wave 2015: allegerire la terra dal peso delle cose inutili e superflue, questo è mantra da mandare a memoria e recitare a perdifiato. 

Ridurre l'impatto della nostra presenza , a partire dalla torre : un obiettivo raggiungibile con gli insegnamenti della nostra madrina che, se il cerimoniale sarà rispettato, ci accompagnerà alla buona riuscita d' O' Miracolo.

Ricapitoliamo: bisogna recarsi a Torre Regina Giovanna l'11 Luglio 2015, luogo e giorno deputati al compimento del prodigio; bisogna rivolgere una preghierina al santo perchè interceda affinchè O' Miracolo si avveri, bisogna seguire la sacra cerimonia, dall'inizio alla fine, senza perdere nessun passaggio; bisogna cantare e ballare, guidati dalla tromba di Cesare Dell'Anna con gli Opa Cupa e il girodibanda, in un baccanale di musica e colori, per attirare fortuna e prosperità; in ultimo se tutto quello che deve essere fatto sarà fatto, il ghiaccio della terzina si trasformerà in fresca brina, il tappo farà il botto e la birra sarà pronta!

Questo e solo questo è scritto nei libri sacri di Torre Regina Giovanna 

Andate e diffondete il verbo.

La funzione è prevista l'11 Luglio a Torre Regina Giovanna, nei pressi della quercia.

Accorrete numerosi: più si è, meglio è.

O'Miracolo viene meglio!

PROGRAMMA :

Ore 22:00 - Apertura porte del contado, riti di ringraziamento al Santo e richieste di grazia a cura del teatro delle pietre, oltrechè spontanee dal pubblico presente, possibilità di espiazione delle malefatte e successiva benedizione alla presenza del Cardinale Pasimeni.

Ore 23:45 - Apertura con le doppie chiavi della cassaforte per estrarre la teca con la sacra terzina di peroni ghiacciata.

Ore 24:00 - Processione con il cardinale e la deputazione della real cappella della Regina Giovanna. Giunti sul palco, rito propiziatorio collettivo atto allo scongelamento della sacra bevanda. Verificatosi il Miracolo verranno sparati 21 colpi di cannone dalla torre per annunciarlo alla popolazione.

Ore 24:30 - Inizio dei festeggiamenti laici con la partecipazione di PAOLA MAUGERI, icona rock di Virgin Radio e madrina dell'intera manifestazione.
Concerto degli OPA CUPA con il maestro Cesare Dell'Anna, musiche e canti popolari con il famoso local singer ENZO PETRACHI.

DJ Set fino all'alba con :

BLOW UP PARTY - Panic Indie Rock - GDG EVENT 

-------------------------------------------------------

Prezzo del biglietto : 10 Euro 
(Fino alla mezzanotte l'ingresso è gratuito)